Dal 20 dicembre in onda la prima stagione della serie ambientata anche a Firenze e Pienza
The Net. Gioco di squadra è il titolo della nuova serie tv dedicata al mondo del calcio, con la regia di Volfango De Biasi e Lorenzo Sportiello, co-prodotta da Cross Productions e con Das Netz GmbH. Il Toscana Football Club è la seconda squadra più importante della città di Firenze, ma rischia la retrocessione. Giunti alla partita decisiva, nel C.d.A. e negli spogliatoi l’atmosfera si fa sempre più tesa e accade qualcosa di inaspettato.
Gli episodi della prima stagione andranno in onda in prima serata, alle 21.20 su Raidue e Raiplay il 20 e 27 dicembre 2022, e il 3 gennaio 2023.
Protagonisti del cast l’attore lucchese Alberto Paradossi e il palermitano Gaetano Bruno. Inoltre Massimo Ghini, Maurizio Mattioli, Orso Maria Guerrini, Massimo Wertmuller, Galatea Ranzi, Beatrice Arnera.
Le location toscane
Le riprese, tra la Germania e l’Italia, sono state realizzate in parte anche in Toscana, tra marzo e giugno di quest’anno. Il set ha interessato, per una settimana a marzo, il borgo di Pienza (Palazzo Piccolomini, Monastero di Sant’Anna in Camprena, strade di campagna) e per alcuni giorni a fine giugno il centro storico di Firenze (Piazza Santo Spirito, Piazza Santa Maria Novella, Piazzale Michelangelo, Chalet Fontana, Hotel Croce di Malta, Società Canottieri).