The Mowlies-Le talpine:
a MDC Prato il nuovo laboratorio di costumi

Dal 9 gennaio negli spazi di Manifatture Digitali Cinema Prato la Bottega di Alta Specializzazione realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale Luigi Pecci

E’ iniziata a Manifattute Digitali Cinema Prato la nuova Bottega di Alta Specializzazione per la creazione di costumi e accessori dell’opera video dell’artista Diego Marcon The Mowlies – Le Talpine”, cortometraggio che sarà presentato al Centro Pecci nell’autunno di quest’anno.

Talpine-2

Immagine 1 di 9

Il laboratorio, che proseguirà fino al 20 febbraio 2023, è guidato da Silvia Salvaggio e Mery Lapini. I partecipanti, selezionati attraverso un’apposita call, realizzeranno i costumi dei personaggi del corto e alcuni complementi di arredo in tessuto.

I protagonisti del cortometraggio – una famiglia di talpe – avranno fattezze antropomorfe, le cui caratteristiche animali verranno realizzate in maniera iperrealistica. Come i personaggi, anche i loro costumi in miniatura (i pupazzi avranno l’altezza circa di un bambino di 8/9 anni) saranno realizzati in maniera estremamente verosimile, così come gli oggetti tessili di scena che faranno parte dell’interno della casa in miniatura: coperte, lenzuola, fazzoletti, presine, ombrelli, tappeti, ecc..

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte