Dopo il successo delle selezioni a Torino e a Milano, ospitate dal Torino Film Industry e dal Noir In Festival di Milano, il 15 e il 16 gennaio 2021 il DO Tour Casting arriva finalmente a Firenze presso il cinema La Compagnia, ospitato di Toscana Film Commission
L’iniziativa, promossa dal manager della talents factory Do Consulting e Production Daniele Orazi, è rivolta ai giovani attori under 30. Dopo l’esperienza positiva del progetto “Generazione DO – 2020 -2021” realizzato in partnership con MyMovies e Fred.fm, Orazi e il suo team organizzano un nuovo tour casting per selezionare, entro febbraio 2022, giovani attori e attrici che andranno a comporre la “DO Generation 2022 -2023”.
Il tour casting, che toccherà le principali città italiane, si svolgerà a Firenze sabato 15 e domenica 16 gennaio presso il cinema La Compagnia, Via Cavour 50/r.
Il progetto vuole dare la possibilità anche ad attori non provenienti dal Lazio, di norma la regione del cinema, di essere inseriti in questo settore attraverso l’affiancamento a professionisti leader nel management artistico. Al termine del tour casting e della fase di raccolta dei materiali, un comitato finale deciderà quali nuovi talenti inviterà a partecipare al progetto “Generazione DO 22-23”.
Come partecipare
- Inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica do.tourcasting@gmail.com
indicando in oggetto nome, cognome e città (Roma, Firenze, Napoli) in cui si desidera presentarsi al casting e allegando curriculum e 3 foto; - Ricevuti i dettagli e tempistiche dell’appuntamento, presentarsi al castingportando con sé una copia stampata del proprio curriculum in cui siano indicati città di residenza e domicilio, numero di telefono e indirizzo mail, una foto in formato cartaceo e una lettera motivazionale di 15 righe;
- Il monologo dovrà avere una durata massima di 4 minuti. Per garantire a tutti un margine di equità il casting potrà durare un massimo di 5 minuti cronometrati.
I requisti necessari per partecipare al casting sono i seguenti:
- Essere Under 30
- Buona conoscenza della lingua inglese