Sul set a San Rossore del film “Laghat. Un cavallo speciale”

Le riprese stanno interessando l’Ippodromo di San Rossore e varie zone della Riserva Naturale

Visita sul set del film Laghat. Un cavallo speciale, per la regia di Michael Zampino, realizzato con il sostegno di Regione Toscana. Le riprese, iniziate a Roma a metà settembre, proseguono a Pisa, fino al 12 ottobre, all’Ippodromo di San Rossore e nel Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.

La sceneggiatura è firmata dallo stesso regista ed Heidrun Schleef, già vincitori del Globo d’Oro alla miglior sceneggiatura per il film Governance – Il prezzo del potere, diretto sempre da Zampino.

Il servizio e le interviste realizzate sul set

(A cura di Elisabetta Vagaggini per Intoscana.it)

Una storia vera: il legame speciale tra un giovane fantino e un purosangue

Il film è liberamente ispirato al romanzo “Laghat, il cavallo normalmente diverso” di Enrico Querci. Andrea (Lorenzo Guidi), 21 anni, orfano di madre, si dedica agli affari del padre, un noto antiquario che esercita un forte ascendente su di lui. L’incontro casuale con Tony (Hippolyte Girardot), il suo ex allenatore alla scuola ippica di San Rossore, spinge Andrea a credere di poter tornare il fantino vincente che era prima di abbandonare le corse. Purtroppo, l’unico cavallo che Tony è disposto a dargli è Laghat, un purosangue eccezionale ma con una grave menomazione agli occhi. Inizia per Andrea una sfida sportiva e umana che lo farà maturare, non solo come fantino, ma anche come uomo.

foto6

Immagine 2 di 10

(© TFC)

Cast e credits

Il film è prodotto da Videa Produzioni e Alba Produzioni, in coproduzione con la società francese AD Productions. Protagonisti del cast sono Lorenzo Guidi, Carlotta Antonelli, Hippolyte Girardot ed Edoardo Pesce.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte