Proseguono in Toscana le riprese del film sostenuto da Toscana Film Commission
Visita sul set di Doppio Passo, film che racconta il mondo del calcio e che segna il debutto alla regia del fiorentino Lorenzo Borghini. La sceneggiatura è scritta a quattro mani insieme a Cosimo Calamini, un altro fiorentino doc.
Le riprese del film, sostenuto da Toscana Film Commission nell’ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, sono iniziate in Toscana il 9 luglio scorso e proseguiranno fino al 6 agosto 2022. Il set sta interessando le città di Carrara (le cave Sageman, l’azienda della nautica di lusso The Italian Sea Group, lo stadio della Carrarese), Forte dei Marmi (il Lungomare e il Ristorante Maitò), Prato (l’Interporto della Toscana Centrale, il Lungobisenzio, la Camera di Commercio e lo Stadio) e Firenze.
Le immagini del set a Carrara(©Theo Putzu):
Il film vede protagonisti Giulio Beranek, Giordano De Plano e Valeria Bilello. Il cast si arricchisce delle partecipazioni straordinarie di Bebo Storti e di Fabrizio Ferracane.
Il regista
Lorenzo Borghini si occupa di film, documentari, cortometraggi, format televisivi e pubblicità. Critico, sceneggiatore, giornalista e scrittore, ha diretto diversi cortometraggi e i documentari tra i quali Strade interrotte e Il pittore dei due mondi. Doppio passo è il suo esordio alla regia di un lungometraggio di finzione.