Sentiero Film Lab 2023: open day e presentazione dei corti a MDC Prato

Il 15 ottobre la giornata finale a Prato del laboratorio dedicato ai cortometraggi con la premiazione del miglior pitch

A Manifatture Digitali Cinema Prato, domenica 15 ottobre 2023, a partire dalle ore 15, si tiene la giornata finale (ad ingresso libero) di Sentiero Film LAB 2023, seconda edizione del laboratorio di sviluppo e scrittura di cortometraggi organizzato da Sentiero Film Factory.

L’evento, a ingresso libero, sarà un’occasione per agli addetti ai lavori di visitare gli spazi di Manifatture Digitali Cinema Prato e conoscere e approfondire i contenuti del prossimo Bando per la Produzione Cinematografica indetto da Regione Toscana, grazie alla presenza in loco, a partire dalle ore 15, di un desk di Toscana Film Commission.

Sentiero Film LAB 2023 – La giornata a MDC Prato

Sentiero Film LAB 2023 si è svolto dal 9 al 14 ottobre 2023 presso Villa Grassina a Pelago (Firenze) e ha visto la partecipazione di 14 autori per 13 progetti di cortometraggio.

A questo link gli autori e i titoli dei progetti selezionati.

Al Teatro di MDC Prato (in via Santa Caterina 11), dalle ore 16, ogni autore presenterà attraverso un pitch, di fronte a una platea di produttori e professionisti del settore, il proprio progetto. Quello che agli occhi della giuria risulterà più “pronto”, vincerà un premio che consiste nella realizzazione del cortometraggio ad opera delle produzioni Black Oaks Pictures e Materiali Sonori Cinema e nella sua distribuzione da parte di Flash Future.

Al termine della sessione di pitch, una volta decretato il vincitore, sarà possibile godere di un aperitivo su prenotazione offerto dall’associazione Black Oaks Pictures, organizzatrice e promotrice del laboratorio.

La giornata si concluderà poi con la proiezione del film Californie, di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, alla presenza del regista Kauffman, alle ore 21.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte