Scritture per la scena: teatro e serie tv. La Summer School di UniPi

La prima edizione si terrà dall’8 al 13 luglio 2024. Iscrizioni aperte fino al 30 maggio

Scritture per la scena: teatro e serie TV è il titolo della Summer School Hues of Writing (HoW), organizzata dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa nella cornice del Progetto d’Eccellenza 2023-2027 CECIL, che si svolgerà a Pisa dall’8 al 13 luglio 2024 presso il Polo congressuale Le Benedettine, piazza San Paolo a Ripa d’Arno, 16. Questa prima edizione sarà dedicata alla scrittura in italiano per la scena e divisa in due curricula: scrittura per il teatro e scrittura per le serie televisive.

A chi si rivolge

La Summer School Hues Of Writing (HoW) è rivolta a studenti universitari, dottorandi, insegnanti, ricercatori di ambito umanistico interessati ai temi della scrittura per la scena, scrittura creativa, adattamento di testi e transmedialità. Cliccare qui per scaricare la locandina.

È previsto il rilascio di 3 CFU (crediti formativi universitari). Sono disponibili due borse di studio offerte dall’Università di Pisa e dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica nell’ambito del Progetto di Eccellenza CECIL.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 maggio. Per maggiori informazioni ed iscrizioni: email summerschool@fileli.unipi.it, sito cecil.fileli.unipi.it.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte