Tutta girata ad Arezzo, la serie è in concorso al festival di Denver nella sezione Best Drama
Rumors è un dramedy thriller indipendente in 8 episodi ambientata ad Arezzo. La storia ha come protagonisti tre ragazzi, Marco (fotografo squattrinato), Lidia (rider) e Sofia (laureanda in lettere antiche), che si ritrovano ad indagare su violente e misteriose aggressioni avvenute nella loro città.
La serie è stata selezionata tra i 10 finalisti al SeriesFest di Denver (Colorado, 8-10 maggio 2023), rassegna dedicata alla serialità indipendente, ed è l’unico progetto italiano in concorso nella sezione “Best Drama”.
Sinossi
Marco, Sofia, e Lidia scoprono che la città di provincia dove sono cresciuti, Arezzo, è tenuta in scacco da un’oscura organizzazione. Perfino le persone più vicine a loro potrebbero farne parte. Nel tentativo di fare luce sulla vicenda, non si accorgono però che la realtà è ben diversa.
Una serie “partecipata”
Le figure artistiche e tecniche che hanno collaborato alla serie sono tutte under 30, ad iniziare dai co-registi e showrunner Tommaso Caperdoni e Luca Bizzarri. Si tratta della “prima serie partecipata”, ovvero una produzione mista di professionisti e amatori, persino ragazze e ragazzi alla prima esperienza, con il supporto di una comunità intera, la città di Arezzo, che ha fornito costumi, location, comparse, oggetti di scena, mezzi.
Credits
Rumors è stata realizzata dall’associazione aretina Farrago nell’ambito del progetto OltreCamera finanziato da Anci in partenariato con Comune di Arezzo, Oxfam Italia, Arezzo Che Spacca, Circolo Eureko, I Care. La distribuzione è curata dalla società fiorentina Berta Film.