Poggibonsi calcio: un documentario per festeggiare i 100 anni

Un progetto tutto toscano con la regia di Francesco Rossi e la produzione di Kahuna Film

Si sono appena concluse le riprese di Leoni, il documentario prodotto da Kahuna Film di Francesco Bruschettini e diretto da Francesco Rossi che racconta i cento anni di storia dell’Us Poggibonsi.

La squadra di calcio infatti spegnerà 100 candeline nel 2025 e la produzione, in collaborazione con US Poggibonsi e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi, ha deciso di raccontare questa lunga storia attraverso una serie di interviste ai giocatori, agli allenatori, ai presidenti che sono passati in giallorosso e che hanno lasciato un segno indelebile sulla città.

© Kahuna Film

Le riprese, effettuate a Poggibonsi tra ottobre e novembre, si sono svolte principalmente all’interno dello stadio Stefano Lotti e nelle vie del centro storico.

“Mi sono sentito davvero onorato di dirigere una storia che parla della mia città e della mia squadra, come tutti i ragazzi di qua sono cresciuto guardando la domenica il Poggibonsi” dichiara Francesco Rossi. “L’idea è quella di raccontare la storia sociale di una città di provincia che deve molto al calcio, una straordinaria storia di una squadra ordinaria si potrebbe dire.”

© Kahuna Film

Il documentario è anche un inno alla passione verso il calcio minore e di provincia, quello più viscerale rimasto molto radicato in città come Poggibonsi, dove il connubio tra città, tessuto sociale e squadra di calcio è sempre stato intatto e intaccabile.

© Kahuna Film

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte