Le riprese sono state realizzate tra Firenze, Lucca, Viareggio e Massa
Sarà disponibile da giovedì 23 novembre in esclusiva su Paramount+, in Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Regno Unito, Canada, Australia e America Latina, la serie One Trillion Dollars (titolo originale tedesco “Eine Billion Dollar”), ispirata all’omonimo romanzo di Andreas Eschbach e con un cast internazionale tra cui l’attrice Alessandra Mastronardi. La serie thriller in sei puntate è stata girata in gran parte in Toscana nel 2022.
Locations
Le riprese si sono svolte in Toscana tra ottobre e novembre del 2022. In particolare il set ha interessato il centro storico di Firenze, Lucca (interni in villa privata), Viareggio (Cittadella del Carnevale) e Massa (strada provinciale tra Antona e Passo del Vestito). Durante la preparazione e le riprese in Toscana la produzione ha fatto base negli spazi di Manifatture Digitali Cinema Pisa.
Un’eredità inaspettata
Cosa fareste se foste improvvisamente la persona più ricca del mondo e doveste usare le vostre nuove ricchezze per salvare l’umanità? E’ questa la sconvolgente sfida che dovrà affrontare il personaggio protagonista della serie, John Fontanelli (Philip Froissant). Da un giorno all’altro tutto la sua vita cambia radicalmente. Un attimo prima, il giovane corriere gira in bicicletta per Berlino senza un centesimo in tasca e si gode la sua indipendenza. Un bel giorno viene travolto da una notizia incredibile: è l’unico erede di una fortuna creata oltre 500 anni fa che nel corso dei secoli è cresciuta fino alla somma sbalorditiva di un trilione di dollari. Ma l’eredità è legata ad un’insolita profezia: il beneficiario dovrà restituire all’umanità il suo futuro perduto. Alla ricerca delle risposte giuste, John accetta la sfida diventando però l’avversario di persone molto potenti che non si fermeranno davanti a nulla pur di ostacolarlo.
Cast e credits
La serie è una produzione di W&B Television in collaborazione con Paramount Television International (PTIS). Kerstin Nommsen, Quirin Berg e Max Wiedemann sono i produttori, la regia è affidata a Florian Baxmeye (episodi 1,3,6) e ad Isabel Braak (episodi 4,5). Nel cast il protagonista Philip Froissant (“The Empress”) con Alessandra Mastronardi (Franca Vacchi) e Oliver Masucci (“Fantastic Beasts: Dumbledore’s Secret”) nel ruolo di Malcolm McCaine. Tra gli altri figurano inoltre Greta Scacchi (“Broken Trail”), Carl Malapa (“Mortel”), Stefano Cassetti, Orso Maria Guerrini, Carsten Björnlund, Erdal Yildiz e Vincent Londez.