Il premio Oscar Alfonso Cuaron sceglie la Versilia per girare Disclaimer

Forte dei marmi (3)

Un cast stellare con protagonisti Cate Blanchett e Kevin Kline per la serie tv prodotta da Apple TV+

La Toscana torna ad essere grande protagonista di una nuova produzione internazionale. Nelle prossime settimane inizieranno in Versilia, a Forte dei Marmi, le riprese della serie Disclaimer, che vedrà impegnato dietro la macchina da presa il premio Oscar e pluripremiato Alfonso Cuarón, regista di numerosi film tra cui Gravity, Roma, Children of Men.

Ad annunciare ufficialmente la notizia, dopo i casting per le figurazioni organizzati a Pisa e a Forte dei Marmi tra fine luglio e inizio agosto, è stato, nei giorni scorsi, il Comune della celebre località balneare della Versilia, in passato già set di importanti film per cinema e tv.

Un thriller tratto dal romanzo di Renée Knight La vita perfetta

Disclaimer, adattamento per la televisione del bestseller La Vita perfetta, che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, racconta la storia di Catherine Ravenscroft (Kate Blanchett), una giornalista investigativa che svolge indagini riguardanti le trasgressioni compiute dalle istituzioni. La sua vita prende, però, una svolta inaspettata quando scopre che un romanzo scritto da un vedovo (Kevin Kline) contiene un personaggio basato sulla sua vita e che può far emergere un oscuro segreto che vorrebbe rimanesse sepolto nel suo passato.

Un cast d’eccezione

Nel cast sono confermati, oltre ai protagonisti Cate Blanchett e Kevin Kline, Sacha Baron Cohen (Borat, Ali G, Hugo Cabret), Kodi Smit-McPhee (X-Men, Il potere del cane, Elvis), Hoyeon Jung (Squid Game) e Louis Partridge (Enola Holmes).

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte