C’e’ tempo fino al 26 febbraio per partecipare. La call si rivolge a giovani fiesolani dai 16 ai 20 anni
Il Comune di Fiesole lancia il progetto “Attraverso il Metaverso” che prevede la realizzazione di un cortometraggio in realtà aumentata, della durata di circa 10-15 minuti, per raccontare e valorizzare il territorio.
Il progetto e i tutor
Il programma si articola su una serie di incontri settimanali con una prima fase di conoscenza teorico-pratica del linguaggio per poi passare ad una più operativa con la scrittura del soggetto fino ad una vera e propria pre-produzione dei contenuti audiovisivi in realtà virtuale. La proiezione dell’elaborato finale è prevista nel mese di giugno.
I partecipanti verranno affiancati da Omar Rashid, esperto di produzione, comunicazione e regista. Le lezioni verranno arricchite dalla partecipazione di Federico Bondi e Francesco Matera, entrambi registi fiesolani e di Giacomo Gandossi, producer.
Il progetto vedrà la collaborazione dell’azienda fiorentina Gold, marchio specializzato nella creazione e nella distribuzione di contenuti nell’ambito della comunicazione, del cinema e delle nuove tecnologie.
Come candidarsi
Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 13 febbraio 2023 fino a domenica 26 febbraio. Sarà possibile iscriversi semplicemente scannerizzando il QR Code presente nel volantino disponibile qui, sui profili social e sul canale WhatsApp del Comune di Fiesole.
Numero massimo di partecipanti: 20 ragazzi.
Per info e iscrizioni: info@goldenterprise.it, ufficiopolitichesociali@comune.fiesole.fi.it