Le riprese sono state realizzate a Firenze e Siena lo scorso marzo
Firenze e la Val d’Orcia scelti ancora una volta come set di un’importante produzione americana. A marzo di quest’anno è stato girato in Toscana un episodio della fortunata serie televisiva statunitense F.B.I. International, prodotta da Wolf Entertainment, CBS Television Studios, Universal Television. Le riprese hanno interessato per una settimana il centro storico di Firenze (Palazzina Reale presso Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, piazza Santa Croce, ponte Santa Trinita) e Pienza (strada comunale Costilati-Malintoppo).
La serie racconta le vicende degli agenti dell’International Team Fly dell’agenzia di Budapest dell’F.B.I. incaricati di proteggere i cittadini statutinensi ovunque essi si trovino nel mondo. Ideata da Dick Wolf e Derek Haas. È il secondo spin-off della serie FBI (il primo è FBI: Most Wanted) e viene trasmessa sul canale statunitense CBS.
L’episodio girato in Toscana, dal titolo Andiamo, dopo la messa in onda su Raidue sabato 25 maggio, è adesso disponibile su Raiplay al seguente LINK.
Trama
Un bambino americano viene rapito in Toscana, dove la famiglia si era appena trasferita. L’F.B.I. lavora al caso insieme allo Squadrone dei Carabinieri “Cacciatori di Calabria”. La strategia sarà quella di un finto scambio: far credere al boss di aver rapito suo nipote e convincerlo così a rilasciare il bambino americano.