A MDC Prato il corso sulla lavorazione dei tessuti per costumi di cinema e teatro

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del laboratorio gratuito di invecchiamento e decorazione del costume teatrale e cinematografico

Seconda edizione di Invecchiamento e decorazione del costume teatrale e cinematografico, il corso gratuito per chi vuole arricchire il proprio bagaglio professionale e lanciarsi nel mercato della scenografia e della costumistica teatrale e audiovisiva, organizzato in collaborazione con il Laboratorio d’Arte del Teatro della Pergola, con la Fondazione Teatro della Toscana e con la Fondazione Cerratelli.

Il corso è totalmente gratuito grazie al sostegno del Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021–2027 (Regione Toscana) ed è realizzato in collaborazione con Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il corso è in programma a Manifatture Digitali Cinema Prato – in via Santa Caterina 13 a Prato – da lunedì 2 a venerdì 6 dicembre 2024, con orario 9.30-13.30/14.30-18.30 (durata complessiva di 40 ore).

Disegni e riproduzioni di elementi decorativi, strappi, rammendi, decolorazione, scoloritura, strofinamenti, scuciture: al corso approfondirai questi e molti altri metodi e tecniche per decorare e invecchiare sia tessuti e costumi per il teatro, il cinema, la tv, le piattaforme streaming, sia accessori di scena, come tappezzerie, biancherie ed elementi d’arredo, utili anche in allestimenti museali e scenografici.

Guidato dalle docenti esperte del settore Elena Bianchini Costanza Degani, col supporto di Diego Fiorini e Silvia Salvaggio, acquisirai un metodo di lavoro specifico, grazie ad un mix di teoria e pratica.

Iscrizioni

Per iscriversi al corso, inviare un’email a info@manifatturedigitalicinema.it, con oggetto “Iscrizione a Invecchiamento e decorazione del costume teatrale e cinematografico”, allegando la scheda di iscrizione*(compilata e firmata) da scaricare qui*.

I posti sono limitati. Scadenza iscrizioni: lunedì 25 novembre 2024 compreso.

*Si prega di inserire i dati digitalmente, non a penna. Se inseriti a penna, i dati devono essere leggibili.

Maggiori informazioni e il programma del corso sono disponibili su www.manifatturedigitalicinema.it.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte