A MDC Prato il corso Modellazione di Character e Prop in una Produzione 3D

Il corso gratuito, organizzato in collaborazione con Accademia Nemo, si svolgerà da lunedì 18 a venerdì 22 novembre

Il laboratorio fornisce ai Modellatori 3D Junior Generalist tutti gli strumenti utili per essere perfettamente integrati all’interno di una produzione di un film di animazione 3D o di una serie tv animata in 3D.

Interamente gratuito, grazie al sostegno del Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021–2027 (Regione Toscana), è realizzato in collaborazione Accademia Nemo e con Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Modellazione di Character e Prop in una produzione 3D si tiene a MDC Prato, in via Dolce de’ Mazzamuti 1 a Prato, da lunedì 18 a venerdì 22 novembre 2024, con orario 9-13/13.30-17.30 (40 ore totali).

Info e modalità di iscrizione

Per iscriversi al corso è necessario (i posti sono limitati), scrivere a info@manifatturedigitalicinema.it, con oggetto “Iscrizione a Modellazione di Character e Prop in una produzione 3D”, allegando:

  • Scheda di iscrizione (compilata e firmata)
  • Scheda di autocertificazione (compilata)

SCADENZA ISCRIZIONI: lunedì 11 novembre 2024 compreso.

Per poter partecipare al corso è richiesto anche l’invio (a info@manifatturedigitalicinema.it) di un turnaround, nel quale sia visibile la topologia, di un personaggio modellato con 2 props (armi, strumenti, oggetti) che caratterizzano il personaggio e la sua identità. Questo personaggio verrà poi analizzato, studiato e raffinato durante il corso. Formato video mp4, mov (max 5 mb). È anche richiesta una model sheet con vista frontale, di profili, da dietro e di 3/4 del corpo intero del personaggio e della testa in primo piano + una vista o più viste dettagliate dei props. Il personaggio dev’essere originale e di proprietà del partecipante al corso.

E’ richiesta la buona conoscenza di un software di grafica 3D, come MayaBlender o Cinema 4D e una buona base di modellazione organica e anatomia. Per accedere al corso, è necessario essere in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o del Diploma Professionale Tecnico. Se si è stranieri, è previsto un requisito supplementare: il LIVELLO B1 di lingua italiana.

I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo, riceveranno un attestato di frequenza.

Maggiori info al link qui.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte