A MDC Pistoia il corso DORS 1 – Snow at Sunset sulle scenografie digitali

Il laboratorio è organizzato in collaborazione con Mediacross per la realizzazione di un corto in mixed reality

II corso è finalizzato alla alla realizzazione delle scenografie digitali di un cortometraggio mixed reality, Forever Seeking, prodotto da Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con Fondazione FS Italiane, e girato presso il DORS – Deposito Rotabili Storici di Milano.

Il corso si tiene a MDC Pistoia, in viale Antonio Pacinotti 9, presso la Palazzina Coppedèda lunedì 12 a venerdì 16 maggio 2025, con orario 9.30-13.30/14.30-18.30 (40 ore totali).

Docenti esperti in Virtual Reality Design guideranno i partecipanti nella creazione di una delle 4 scenografie digitali che saranno inserite nel corto: un paesaggio innevato al tramonto che si scorgerà dal finestrino di un treno in corsa.

Il corso è gratuito grazie al sostegno del Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021–2027 (Regione Toscana) ed è realizzato in collaborazione con Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Per poter partecipare al corso, non c’è alcun limite di provenienza geografica.

Obiettivo è infatti quello di formare professionisti in grado di collocarsi nel mercato della scenografia digitale audiovisiva (cinematografica, televisiva o inerente alle nuove piattaforme multimediali), attraverso la trasmissione di un set di conoscenze e capacità utili per introdursi nel mondo del lavoro.

Info e modalità di partecipazione

Per iscriversi, occorre inviare una mail a info@manifatturedigitalicinema.it, con oggetto “Iscrizione a DORS 1 – Snow at Sunset”, allegando la scheda di iscrizione (compilata e firmata), autocertificando, nel testo della mail, la conoscenza base nella Modellazione 3D e di Photoshop.

Per accedere al corso, è necessario essere in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o del Diploma Professionale Tecnico. Se si è stranieri, è previsto un requisito supplementare: il LIVELLO B1 di lingua italiana. I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo, riceveranno un attestato di frequenza.

I posti sono limitati. Scadenza iscrizioni: lunedì 28 aprile 2025 compreso.

Maggiori informazioni sul corso qui.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte