“Noi che veniamo da lontano” è il video della nuova campagna di comunicazione “Fondamentale” con Luca Zingaretti
“Noi che veniamo da lontano” non è solo uno spot, ma un invito a valorizzare il settore delle costruzioni, attraverso la campagna di comunicazione innovativa “Fondamentale”, progettata e costruita con il pieno coinvolgimento creativo dell’attore Luca Zingaretti.
La filiera delle costruzioni italiana ha presentato in questi giorni lo spot prodotto da Indigo Film e girato anche in Toscana. Per la prima volta le principali associazioni datoriali e sindacali del comparto delle costruzioni, tra cui Anaepa-Confartigianato Edilizia, Ance, Cna, Fillea Cgil, FenealUil, Filca Cisl e molte altre, si sono unite per rilanciare e valorizzare il settore, mirando a un’azione congiunta che porti valore e opportunità alle generazioni future.
Locations
Le riprese hanno interessato per alcuni giorni anche la Toscana, in particolare l’Abbazia di San Galgano a Chiusdino (Siena), dove a novembre dello scorso anno è stato ricostruita la scenografia di un vero e proprio cantiere di restauro.
Il video
La voce di Luca Zingaretti guida lo spettatore in un viaggio attraverso alcuni dei monumenti più iconici d’Italia, raccontano i promotori della campagna. Luoghi come la Reggia di Caserta, il Colosseo, la Mole Antonelliana e gli acquedotti, simboli universali del genio costruttivo italiano, vengono accompagnati da immagini moderne di macchine ipertecnologiche, tecniche all’avanguardia e cantieri avanzati, simboli di un settore che evolve continuamente.