Primi ciak in città per la serie che affronta il delicato tema delle morti sul lavoro
Dopo il film di Peter Greenaway, Tower Stories, girato tra marzo e maggio di quest’anno, Lucca torna ad ospitare una nuova ed importante produzione. Sono iniziate l’11 novembre e proseguiranno fino a metà dicembre, le riprese della serie tv L’altro ispettore, interamente ambientata nella città delle Mura, che affronta il tema della sicurezza sul lavoro attraverso le vicende private e professionali di un ispettore. Una co-produzione Rai Fiction e Anele, realizzata con il contributo della Regione Toscana, il sostegno della Città di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Fondazione Giuseppe Lazzareschi e con la collaborazione di TFC.
Locations
Sono numerose le location del centro storico di Lucca, anche quelle più iconiche, interessate dal set, sia interni che esterni. Tra le principali Piazza Cittadella, pasticceria Pinelli in via Beccheria, baluardo San Colombano, Le Mura, Caffè Santa Zita, Piazza San Frediano, Piazza San Michele, Piazza San Martino, Piazza Napoleone, Chiasso Barletti, Pizzeria Pellegrini, Bar Turandot.
Il cast
La serie, con la regia di Paola Randi, vede protagonista Alessio Vassallo, nei panni dell’ispettore del lavoro Felicino, affiancato da Cesare Bocci, un amico di famiglia dell’ispettore rimasto sulla sedia a rotelle proprio in seguito a un incidente sul lavoro e che ora si dedica ad aiutare le vittime come lui, svolgendo il mestiere di “mental coach”.