Le riprese sono state realizzate in parte anche in Versilia, tra Viareggio e Camaiore
A vent’anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, uno dei più grandi cantautori italiani rivive al cinema in Io, noi e Gaber, il docufilm scritto e diretto da Riccardo Milani e presentato alla Festa del Cinema di Roma. Nelle sale arriverà il 6, 7 e 8 novembre.
Il ritratto del Signor G
Io, noi e Gaber è stato girato per alcuni giorni anche in Versilia, tra Viareggio e Camaiore lo scorso maggio, nei luoghi della vita di Giorgio Gaber. Un viaggio esclusivo che attraversa tutte le fasi della sua carriera artistica: dai primissimi esordi nei locali di Milano al rock con Adriano Celentano, dal sodalizio artistico e surreale con l’amico Jannacci agli iconici duetti con Mina e alle canzoni con Maria Monti. Dagli anni della popolarità televisiva al teatro, con l’invenzione, insieme a Sandro Luporini, del Teatro Canzone, piena espressione del suo impegno politico e culturale.
Promosso dalla Fondazione Gaber, il docufilm è prodotto da Atomic Production in coproduzione con Rai Documentari e LUCE CINECITTÀ e distribuito da Lucky Red.