Un progetto che parla toscano, a partire dalla regia e dal team di sceneggiatori
Piazza del Campo diventa set cinematografico per un giorno. Il prossimo 27 luglio la piazza ospiterà una delle scene del film prodotto da Indiana Production e dedicato alla rockstar senese Gianna Nannini. “Sei nell’anima”, è questo il titolo del film che vede impegnato un team di grandi nomi toscani: la regia è affidata alla fiorentina Cinzia TH Torrini, la sceneggiatura è scritta a quattro mani dalla montopolese Donatella Diamanti e dal fiorentino Cosimo Calamini, con la collaborazione della stessa Gianna Nannini.
Locations
Le riprese, realizzate in collaborazione con il Comune di Siena e con TFC, interesseranno Siena e provincia dal 24 luglio al 4 agosto. Il set, dopo Piazza del Campo, si concentrerà in particolare presso la Certosa di Belriguardo, da sempre di proprietà della famiglia Nannini, per poi spostarsi a Torri, nel comune di Sovicille. Saranno girate delle scene anche sulle strade di Casciano, di Montalbuccio, di Terrensano, di Pian Del Lago e nel Parco di Belcaro.
La storia di Gianna: dagli anni ’70 al 2004
Sei nell’anima è un viaggio che ripercorre la vita e la mente creativa di una donna che ha lottato per i propri sogni senza farsi condizionare dagli altri e dai propri demoni. È la storia di Gianna e delle sue sofferenze di ragazzina, dei suoi sogni non capiti dal padre che per lei avrebbe voluto un altro percorso di vita.
Un film che racconta gli esordi della cantante senese nella Milano degli anni ’70, della sua determinazione e caparbietà per affermarsi, e che si snoda nei 30 anni che vanno dal 1974, anno del suo arrivo nel capoluogo lombardo, fino al 2004 quando scrive “Sei nell’Anima”.