Daniele Favilli, attore e produttore fiorentino debutta alla regia con un thriller retro-fantascientifico girato interamente in Toscana.
Sabato 18 marzo alle ore 18.30 al Cinema La Compagnia, sarà proiettato il primo episodio dal titolo “Ultima vittima” alla presenza del regista e del cast per “testare” il pubblico in sala. Uno screen test, una visione di prova, per verificare dal vivo le reazioni e le opinioni del pubblico.
La serie tv si chiama Proiettili di Cristallo, è prodotta e diretta dal fiorentino Daniele Favilli e lo screen test, riguarda l’episodio pilota, dal titolo Ultima Vittima.
Prodotto da Cosmoglobo Entertainment, Gonzo Design, Cosmo-sound e Clam, in associazione con Nuovo Imaie, Ultima Vittima è un film-episodio in cui nulla è come appare e nel quale la verità diventa solo un punto di vista: una riflessione sugli effetti nefasti della violenza quando questa si innalza a istituzione, in un mondo alla rovescia, in cui la prevaricazione e la sopraffazione dell’altro sono qualità ammirevoli.
Intervista al regista realizzata dalla redazione di Intoscana (Elisabetta Vagaggini):
La trama
Nella serie tv siamo in contesto retro-fantascientifico (ambientato quindi nel passato, nel quale si inseriscono elementi di modernità e tecnologia del futuro) dai toni thriller. La trama si dipana in un mondo alternativo, nel quale l’omicidio è legalizzato attraverso un “gioco di ruolo”: il Duello. Gli assassini sono diventati celebrità ma nessuno ne conosce la vera identità. I proiettili di cristallo rappresentano l’anima più intima di ogni giocatore.
Le location
Tra i luoghi scelti per il film, il Centro Pecci di Prato, il Grand Hotel Baglioni di Firenze, Colle Bereto di Firenze e Villa Waddell a Fiesole: vere gemme architettoniche di grande impatto scenografico e dalla personalità tagliente che insieme contribuiscono alla creazione di un mondo originale accogliente e al tempo stesso distopico.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa. La proiezione si svolgerà a porte chiuse.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, inviando una mail all’indirizzo: info@cinemalacompagnia.it.
Alla fine della proiezione, gli spettatori verranno invitati ad esprimere il proprio parere partecipando ad un attivo Q&A (sessione di domande e risposte) con il regista, il cast e la produzione: un momento partecipativo e interattivo di grande utilità prima del percorso distributivo del progetto.