Svelati i primi trenta secondi della nuova campagna pubblicitaria per la piattaforma sportiva girata nel centro storico della città
In vista del fischio di inizio del nuovo campionato di Serie A TIM 2022/2023, DAZN lancia in Italia la nuova campagna pubblicitaria per la tv Nella vita di un tifoso che vede protagonisti gli appassionati di calcio italiani. Le riprese dello spot, con la regia dello spagnolo Alex Gargot, sono state realizzate il 5 luglio scorso anche nel centro storico di Carrara, in particolare il set ha interessato Piazza Alberica.
La nuova campagna racconta di un viaggio, tutto italiano, nella vita dei tifosi, nella loro passione per il calcio e nelle loro abitudini, dalla pausa caffè della mattina sfogliando le notizie sportive, alla partita in famiglia sul divano di casa fino al calciomercato sotto l’ombrellone: rituali che si intrecciano alle nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi, oggi accessibili anche da smartphone, pc o tablet, e alla rivoluzione dei contenuti che cambia il modo stesso di trattare e vivere il calcio.
Un cast d’eccezione
Per raccontare i rituali calcistici dei tifosi italiani, DAZN ha messo in campo una “formazione” d’eccezione, un trio che le emozioni del calcio le ha vissute e le vive da punti di vista differenti: l’attore, regista e tifoso per eccellenza Diego Abatantuono, il CT della Nazionale del 2006 Marcello Lippi e il maestro delle telecronache Bruno Pizzul. Con loro anche Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo.