4 Hotel: in onda su TV8 la nuova stagione con una puntata dedicata a Firenze

Il programma condotto da Bruno Barbieri ha fatto di nuovo tappa in Toscana con un episodio girato nel capoluogo toscano nel 2023

La sesta stagione di 4 Hotel, una produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, arriva in chiaro sul canale TV8. Lo Chef stellato Bruno Barbieri torna protagonista della sfida che mette in competizione gli hotel e che per la prima volta con questa nuova edizione oltrepassa i confini italiani arrivando fino a Marrakech e a Malta. Un viaggio alla scoperta di come lo stile italiano dell’hôtellerie si sia mischiato, in queste due mete amate proprio dai turisti italiani, alle tradizioni locali.

Barbieri riprende poi il suo viaggio in Italia spostandosi da Firenze fino alle strutture pet-friendly dell’Emilia-Romagna, da Trieste all’Umbria, da Milano alla Carnia, alla ricerca delle nuove idee del settore e di nuove forme di ospitalità.

L’episodio dedicato a Firenze andrà in onda lunedì 22 gennaio alle 21.30 Le riprese sono state realizzate a febbraio dello scorso anno, per circa una settimana, nel centro storico della città.

(© SKY/pagina FB Banijay Italia)

Le strutture protagoniste a Firenze

Bruno Barbieri conduce la gara tra i proprietari di alcuni dei migliori hotel eclettici di Firenze, che si sfidano per offrire allo Chef e agli altri albergatori un soggiorno da sogno nelle strutture all’interno del movimentato centro storico di Firenze. I protagonisti di questa puntata sono Bonifacio Falco Howard Leonardi di Casalino, direttore di Casa Howard, boutique hotel di 13 stanze in un antico palazzo d’epoca stile inglese nel quartiere di Santa Maria Novella. Giacomo Bufalini, proprietario dell’Hotel 4 stelle Orto de Medici, situato in pieno centro storico con 42 camere. Nel palazzo che ospita questo hotel si conobbero nel 1489 Lorenzo De Medici e Michelangelo. Asmaa Gacem, proprietaria di Hotel Lungarno Vespucci 50, un quattro stelle – con servizi da cinque stelle – in una delle zone più chic della città. Simone Bellocci, uno dei tre soci proprietari 4F, piccolo hotel di design a tre stelle con 14 camere in riva all’Arno situato all’ultimo piano di un palazzo storico. L’hotel si affaccia direttamente sull’Arno ed è arredato con cura e originalità dai soci architetti di Simone.

(© SKY/pagina FB Banijay Italia)
FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte